Dai nuova vita alle tue vecchie pellicce con la rimessa a modello
Una pelliccia, seppur antica, è spesso legata a una storia: Drusola Pellicceria ti offre la possibilità di conservarne i ricordi ma aggiornandola con il modello che più ti rappresenta oggi.


Richiedi una valutazione immediata del tuo capo
Perché la rimessa a modello
Quando si ha una pelliccia riposta nell’armadio che non si indossa mai, sorge naturale chiedersi se sia possibile modificarla o se conviene invece venderla.
La rimessa a modello presenta numerosi vantaggi, che spaziano dal valore affettivo del capo alla convenienza economica, passando per la sostenibilità ecologica.
Il valore affettivo
La pelliccia può avere, per chi la possiede, un importante valore affettivo, perché potrebbe essere stata ereditata da un familiare, possedendo così una sua storia a cui non si vuole rinunciare.
Etica a sostenibilitÃ
Scegliere di dare nuova vita a un capo usato, piuttosto che acquistarne uno nuovo è senza dubbio un approccio ecologico virtuoso.
Convenienza
Con la rimessa a modello si può ottenere un risultato finale di alto livello con un costo sicuramente inferiore. Inoltre, da non trascurare, è la possibilità di creare dalla tua pelliccia, accessori o addirittura un capo secondario .
Alla moda e su misura
La moda muta e si evolve continuamente: rimettere a modello una pelliccia significa quindi avere un nuovo capo in linea con le tendenze attuali, ma non solo. Significa sentirtela cucita addosso.
Richiedi un preventivo gratuito
La rimessa a modello: il procedimento
La rimessa a modello della pelliccia è una lavorazione molto particolare che richiede cura e delicatezza.
Ogni rimessa a modello inizia con un primo incontro per definire alcuni punti chiave: valutare lo stato della tua pelliccia e quindi capire la fattibilità della lavorazione osservando il cuoio, il pelo e il livello d’usura del capo.
Durante questo primo incontro ti mostriamo alcuni capi di prova per capire quale possa adattarsi meglio alle tue esigenze o, in alternativa, se ci porti la foto di un modello che vorresti realizzare, cerchiamo di comprendere a pieno le tue aspettative.
A questo punto formuliamo subito il preventivo e prendiamo le misure per iniziare la lavorazione vera e propria.
La pelliccia viene scucita e smontata, le parti danneggiate sostituite e il cuoio ammorbidito.
Dopo averla tirata e sagomata si riassembla secondo il nuovo design.
Ogni passaggio di questo procedimento viene effettuato manualmente dalle sarte del nostro laboratorio, assicurando una lavorazione artigianale di alta qualità .
La pelliccia viene poi lavata, pronta per la prima prova.
A questo punto si effettuano le prove di indosso, così da vedere insieme le finiture e i dettagli.
Solitamente con due prove di indosso si arriva al risultato desiderato
La pelliccia viene così ultimata, pronta per essere indossata.
Contattaci per la tua rimessa a modello
Drusola Pellicceria: esperienza artigiana da oltre 40 anni
I motivi per cui scegliere Drusola per la tua rimessa a modello sono tanti, a partire dall’amore e dalla passione che abbiamo per questo lavoro.
Consulenza completa
Offriamo una consulenza completa guidandoti in ogni fase della realizzazione, così da trovare la soluzione migliore per te.
FlessibilitÃ
Siamo molto flessibili con gli appuntamenti e se necessario ti riceviamo anche di domenica.
Esperienza
A questo si sommano i tanti anni di esperienza (più di quaranta) e la grande maestria delle nostre sarte, vere e proprie artigiane.
QualitÃ
Avere un laboratorio interno permette di garantire un totale controllo sulla qualità delle lavorazioni, oltre a tempi più ridotti.
ProfessionalitÃ
Abbiamo a cuore i nostri clienti e per questo motivo abbiamo una forte etica del lavoro.
Solo capi di prima mano
Non facciamo ritiro dell’usato così da darti la sicurezza che tutti i capi che trovi in negozio siano nuovi.



La rimessa a modello: è sempre possibile?
Non puntiamo sulla quantità , ma sulla qualità : nell’effettuare la valutazione del tuo capo siamo trasparenti, se riteniamo non sia conveniente la rimessa a modello, ti sconsigliamo di procedere.
Drusola Pellicceria verifica di volta in volta ogni capo su cui viene richiesta la rimessa a modello per capirne la fattibilità . In alcuni casi, potrebbe non essere possibile effettuare le lavorazioni: quando?
Ad esempio se la pelliccia è molto vecchia e malandata, perché il costo della rimessa a modello sarebbe superiore al valore stesso del capo o, se la pelliccia ha pochi anni di vita ed è ancora in ottime condizioni: valuteremo quindi insieme ai nostri artigiani se procedere o meno.
Il nostro obiettivo, infatti, è quello di garantire sempre la massima soddisfazione dei nostri clienti e guidarli verso la scelta migliore.